Tuscan Jewels è un marchio di proprietà di Soluzione Enterprises Inc., una società di sviluppo business e di investimenti con sede in Delaware, Stati uniti d’America, i cui fondatori, nonché soci maggioritari, sono italiani.

Tuscan Jewels (gioielli toscani) nasce nel 2006 da un’idea di Gabriele Cripezzi, per promuovere immobili toscani di prestigio, nel mondo. Grazie ad un marketing di alto livello, che sfruttava tecnologie innovative, e grazie a conoscenze negli ambienti dell’intrattenimento, della politica, del giornalismo e negli ambienti dell’élite imprenditoriale, l’agenzia diventò molto presto il marchio di riferimento per compratori provenienti da tutti i continenti.
Il fallimento della Lemhan Brothers a fine 2008 che diede il via alla crisi economica che tutti conosciamo come “la crisi globale più drammatica da dopo la seconda guerra mondiale”, colpì il settore immobiliare, impose la cessazione dell’agenzia ed interruppe lo sviluppo del progetto Tuscan Jewels.

Nel 2017, dopo più di dieci anni, Tuscan Jewels torna in business con l’obiettivo di diventare il marchio di riferimento per una clientela esigente, che vuole il meglio, dalla Toscana e in Toscana.